Software gestionale ERP per maglifici
Prodotti
Produzione Maglifici
Software sviluppato per rispondere pienamente alle esigenze dei maglifici in grado di gestire la fase di campionatura dei capi fino all'avanzamento
e controllo della produzione.
Rilevare ed archiviare in modo sistematico e corretto tutte le informazioni necessarie per produrre i capi, gestire il magazzino filati, lanci di produzione delle commesse e controllarne il loro avanzamento
non è stato mai così facile.
MODULO BASE
GESTIONE COMMESSE
AVANZAMENTO PRODUZIONE
CARATTERISTICHE TECNICHE
Gestione Archivio Anagrafico Articoli con gestione Varianti e Avanzamento (Campionario/Produzione/Approvato)
Gli articoli sono gestiti già a partire dall’inizio fase di campionatura con un codice provvisorio che può essere modificato anche successivamente.
Per ciascun articolo possono essere gestite le seguenti informazioni:
Informazioni Campionario/Stile con memorizzazione storico modifiche richieste e gestione riferimenti esterni (appunti da scanner, documenti ricevuti da fax, schede tecniche, preventivi, ecc.ecc.)
Informazioni da Reparto Tessitura (Finezze, Punto Maglia, Nome Filo, Macchine, Tipi di Lavorazione)
Gestione Prototipi realizzati in Reparto Tessitura con rilevazione Tempi Macchina e Lavorazioni
Informazioni da Reparto Lavaggio (Lavatrici e Programmi, Asciugatrici e Programmi, Rapporto Bagno)
Gestione storico Lavaggi programmati per ciascun articolo con dettaglio tempi, tipi lavaggio, tempo asciugatura, ecc.ecc.
Informazioni da Reparto Confezionamento con appunti descrittivi liberi
Informazioni da Reparto Produzione con possibilità di collegare file esterni (pdf/doc/xls ecc.)
Funzione di calcolo prezzi di vendita valorizzando i costi sulla base delle lavorazioni sopra eseguite con attribuzione % margine di ricarico
Possibilità di ricerca articoli per filtri su dati di tessitura utilizzati (filo utilizzato / operatore / finezza / punto maglia / macchina usata)
Il modulo si interfaccia al modulo precedente e sviluppa la gestione del magazzino filati all'interno dell'azienda con carichi, impegni e scarichi da produzione.
Tramite l'inserimento e gestione della commessa sviluppa la gestione dei bagni necessari per ultimare la commessa sviluppati sulla base delle taglie da produrre.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Gestione archivio anagrafica filati e relativi bagni
- Gestione distinta base dell'articolo con tipologia di teli da produrre e le relative quantità nonche i tempi macchina con il realtivo filato necessario alla realizzazione del capo
- Gestione della commessa con inserimento delle varianti e delle relative taglie per articolo
- Gestione lancio di produzione sulla base dei bagno utilizzati viene proposta una divisione dei capi da produrre suddivisi in taglie e bagni relativi
Il modulo in questione gestisce l'avanzamento della produzione dei teli necessari alla realizzazione delle maglie nelle varie taglie necessarie a ultimare la commessa di produzione.
Tramite la suddivisione in mazzi da portare alle fasi successive presenti all'interno dell'azienda o meno che possono essere il lavaggio, confezionamento.
Il controllo dell'avanzamento della commessa avviene mediante dei lettori di codici a barre in grado di leggere il codice a barre stampati sulle linee di produzione stesse.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Gestione sottoinsiemi di produzione
- Lettura dell'avanzamento di produzione
- Report di avanzamento generale della commessa